Politica di Rimborso
La nostra politica di reso ha una durata di 14 giorni. Se sono trascorsi più di 14 giorni dal ricevimento dell'articolo/i, purtroppo non possiamo offrire né rimborso né scambio.
Per poter essere restituito, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nello stesso stato in cui l'hai ricevuto. Deve anche essere nell'imballaggio originale quando possibile. Per completare il tuo reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto (numero d'ordine ad esempio). Non restituire il tuo acquisto al produttore nel caso in cui sia stato spedito direttamente dai loro servizi.
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un'e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo anche se il tuo rimborso è stato approvato o rifiutato, e il motivo in caso di rifiuto.
Non è permesso il reso di alcuni tipi di merci. Pertanto, i prodotti deperibili, come cibo, fiori, giornali o riviste, non possono essere restituiti. Allo stesso modo, non accettiamo prodotti intimi (biancheria intima...) o sanitari, materiali o sostanze pericolose, né liquidi o gas infiammabili.
Conformemente all'articolo L.221-23 del Codice del Consumo, il consumatore è tenuto a sostenere i costi di restituzione della merce. Se approvato, il tuo rimborso viene quindi elaborato e la tua carta di credito o metodo di pagamento iniziale viene automaticamente accreditato entro pochi giorni.
Rimborsi ritardati o mancanti (se applicabile):
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla prima il tuo conto bancario.Quindi contattate la società emittente della vostra carta di credito, poiché potrebbe essere necessario un po' di tempo per visualizzare ufficialmente il vostro rimborso.
Successivamente, contattate la vostra banca. La visualizzazione di un rimborso è spesso preceduta da un periodo di elaborazione.
Se avete seguito tutti questi passaggi e non avete ancora ricevuto il vostro rimborso, contattateci all'indirizzo seguente: contact@usuel.com
Le spese di spedizione relative alla restituzione del vostro articolo sono a vostro carico, tranne nel caso di difetti del prodotto, in cui le spese di ritorno fino a 5 euro vi saranno rimborsate al momento del rimborso totale del vostro ordine. Nel caso in cui la restituzione sia a nostro carico, l'importo della restituzione sarà detratto dal vostro rimborso.
A seconda di dove vivete, il tempo di ricezione del vostro prodotto scambiato può variare.Per facilitare il monitoraggio del reso, vi preghiamo di inviarci una prova di spedizione che includa il numero di tracciamento del pacco. È fondamentale allegare al vostro pacco il numero dell'ordine, in caso contrario non sarà possibile effettuare alcun rimborso. Questo ci permetterà di seguire lo stato del vostro reso fino al suo arrivo nei nostri locali.