Termini e Condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutte le vendite di prodotti (“Prodotti”) concluse da UZUEL, EI con un capitale di 1000 euro, nel Registro del Commercio e delle Imprese di Marsiglia con non -consumatori e acquirenti professionali (“Cliente(i)”) sul sito web www.uzuel.com (“Sito”), accessibile dalla Francia continentale.
Le Condizioni Generali specificano in particolare le condizioni di ordine, pagamento, consegna e gestione di eventuali resi dei prodotti ordinati dai Clienti.
Ai fini del presente Contratto, si conviene che il Cliente e sarà anche collettivamente indicato come le “Parti” e individualmente indicato come la “Parte”.
Le Condizioni Generali si applicano escludendo tutte le altre condizioni, e in particolare quelle applicabili ad altri canali di distribuzione e commercializzazione.
Le presenti Condizioni Generali sono accessibili in qualsiasi momento sul sito e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio.
Il Cliente dichiara di aver letto le presenti Condizioni Generali e tutte le informazioni elencate nell'articolo L. 221-5 del Codice del Consumo e di aver accettato tali informazioni nonché le Condizioni Generali al momento della creazione di un account su uzuel com prima dell'implementazione la procedura di convalida dell'ordine online.
I Prodotti UZUEL sono destinati esclusivamente alla vendita ai consumatori finali, persone fisiche o giuridiche, ad esclusione di tutti i rivenditori o intermediari che agiscono per conto dei rivenditori. Di conseguenza, il cliente dichiara di agire come consumatore finale e che non intende rivendere, direttamente o indirettamente, i Prodotti UZUEL per scopi commerciali, questo impegno costituisce una condizione essenziale per UZUEL .
Il cliente certifica di avere la capacità giuridica per assumere gli impegni qui previsti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a successive modifiche, la versione applicabile all'acquisto del Cliente è quella in vigore sul sito alla data dell'effettuazione dell'ordine.
Salvo prova contraria, i dati registrati nel sistema informatico di UZUEL costituiscono la prova di tutte le transazioni concluse con il Cliente.
Il Cliente riconosce di avere la capacità necessaria per contrarre e acquistare i prodotti offerti sul sito.
ARTICOLO 1 • PRODOTTI
I prodotti offerti in vendita da UZUEL sono quelli che appaiono sul sito il giorno della sua consultazione da parte del Cliente.
Ai sensi dell'articolo L. 111-1 del Codice del Consumo, il cliente può, prima di qualsiasi ordine, leggere sul sito le caratteristiche essenziali del prodotto o dei prodotti che desidera ordinare cliccando sul collegamento corrispondente al prodotto. Ogni prodotto è oggetto di una scheda descrittiva che riporta, oltre alla fotografia,: il prezzo e i colori disponibili, la composizione, nonché, ove previste, caratteristiche particolari. Possono esistere differenze minime tra un prodotto e la sua fotografia, dovute in particolare alla risoluzione e alla definizione del colore dello schermo dell'utente.
UZUEL si impegna a fornire prodotti che soddisfino i requisiti vigenti relativi alla sicurezza e alla salute delle persone in conformità con le disposizioni europee, e in particolare la legislazione sulle sostanze chimiche regolamentate.
UZUEL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il listino e le gamme di prodotti.
Le offerte di prodotti rientrano nei limiti delle scorte disponibili, come specificato al momento dell'ordine, e sono valide, in assenza di un'indicazione specifica di durata, finché i prodotti appaiono sul sito.
Disposizioni specifiche per il preordine
Per Preordine si intende la possibilità per il Cliente di prenotare determinati Prodotti indicati sul Sito prima della loro data di commercializzazione (di seguito il “ Preordine ” o il “ Prodotto Preordinato ”).
Disposizioni specifiche per la Personalizzazione o la creazione di un prodotto Personalizzato
Per personalizzazione si intende la possibilità per il cliente di adattare o personalizzare determinati Prodotti delle collezioni UZUEL (di seguito la “ Personalizzazione ” o il “ Prodotto Personalizzato ”).
Disponibilità dei Prodotti
Le offerte sui prodotti sono valide fino ad esaurimento scorte. Infatti, al momento della convalida dell'ordine, potrebbe esserci una differenza tra lo stock informatizzato disponibile e lo stock fisico esistente (ad esempio nel caso di ordini simultanei dello stesso prodotto da parte di più clienti). La vendita è pertanto condizionata alla disponibilità dei Prodotti in magazzino. Inoltre, UZUEL si riserva la proprietà dei Prodotti fino al pagamento dei Prodotti in conformità con le disposizioni dell'articolo 3 di seguito.
La data di disponibilità di un Prodotto in preordine o di un Prodotto Personalizzato o su misura sarà espressamente indicata nella scheda prodotto. Se la data di disponibilità cambia, sarai immediatamente informato via e-mail e/o nel tuo account cliente.
In caso di indisponibilità del Prodotto dopo aver effettuato l'ordine, ti informeremo via e-mail o telefonicamente il prima possibile, proponendoti di ordinare un altro Prodotto presentato sul Sito in sostituzione o di annullare l'ordine.
UZUEL non si assume alcuna responsabilità in caso di insufficienza di scorte o di indisponibilità dei Prodotti.
UZUEL si riserva il diritto di modificare i Prodotti offerti sul Sito e/o telefonicamente in qualsiasi momento e senza preavviso.
Per garantire una migliore qualità del servizio e la disponibilità dei nostri Prodotti a tutti i suoi clienti, UZUEL si riserva il diritto di limitare la quantità di Prodotti che possono essere acquistati da un cliente, in conformità con le disposizioni applicabili in materia e in particolare quelle dell'articolo L. 121-11 del Codice del consumo.
ARTICOLO 2 • PREZZO
Ai sensi dell'articolo L. 112-1 del Codice del Consumo, i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati, per ciascun prodotto, sul sito in euro e tutte le tasse incluse. I prezzi applicabili alla vendita dei prodotti sul sito sono quelli in vigore il giorno in cui viene effettuato l'ordine da parte del cliente.
In caso di ordine speciale o creazione di un prodotto su misura, UZUEL invierà al Cliente un preventivo prima dell'ordine.
Se il preventivo viene accettato, il cliente effettuerà l'ordine secondo i termini previsti al successivo articolo 3.
Non comprendono le spese di consegna, fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati e il cui importo è indicato al cliente prima della convalida dell'ordine. Le spese di consegna vengono comunicate al cliente nel riepilogo dell'ordine prima della convalida di quest'ultimo e sono espresse tasse incluse.
Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento dei prodotti verrà effettuato dopo la consegna e il ricevimento dei prodotti da parte del cliente.
ARTICOLO 3 • ORDINE E PAGAMENTO DEI PRODOTTI
- 1 Inserimento dell'ordine
Il cliente completa il proprio ordine completando i seguenti 5 passaggi:
Passaggio 1 : il cliente seleziona il/i prodotto/i scelto/i e lo aggiunge al proprio “carrello” elettronico dopo aver selezionato il colore desiderato.
Il carrello situato in alto a destra dello schermo informa il cliente che le sue scelte sono state prese in considerazione indicando il numero di prodotti che contiene.
Passo 2 : Il cliente verifica il contenuto del suo carrello cliccando su "effettua il mio ordine" per avere accesso al riepilogo del suo ordine. Il cliente può quindi modificare il proprio ordine (prodotto, quantità).
L'importo totale comprensivo delle imposte dell'ordine indica poi nel riepilogo il prezzo dovuto per i prodotti.
Passaggio 3 : Una volta verificato e, se necessario, modificato l'ordine, il cliente convalida il carrello per finalizzare l'ordine facendo clic su "effettua il mio ordine".
Se il cliente dispone di un codice vantaggio rilasciato da UZUEL , dovrà inserirlo nello spazio previsto a tale scopo per beneficiarne.
Passaggio 4 : il cliente inserisce i dettagli di consegna e fatturazione e procede alla creazione del proprio account cliente.
Tutti i campi sono necessari per finalizzare l'ordine, fermo restando che salvo diversa indicazione da parte del cliente, l'indirizzo di fatturazione sarà automaticamente quello indicato come indirizzo di consegna.
Al momento della creazione di un account, il cliente deve inserire negli appositi campi un indirizzo email, che diventa l'identificativo del suo account insieme alle altre informazioni richieste (titolo, cognome, nome, password). Se il cliente ha già effettuato un ordine sul sito, ha un account cliente. In tal caso, si identificherà solo con il suo indirizzo email e la sua password.
Il cliente controlla quindi tutte le informazioni e fa clic su "continua" per continuare con l'ordine.
Passaggio 5 : inserimento delle coordinate bancarie
Il cliente accederà quindi alla schermata di pagamento sicuro del partner UZUEL come specificato nell'articolo 3.3 di seguito.
Il pagamento viene effettuato on-line esclusivamente tramite carta di credito o PayPal.
Il cliente dovrà inserire il numero della propria carta bancaria, la sua data di scadenza nonché le 3 cifre del crittogramma visivo presenti sul retro della propria carta, precisando che in caso di pagamento con carta American Express il cliente dovrà fornire 4 cifre .
Se il pagamento viene accettato, il cliente verrà reindirizzato ad una schermata di conferma dell'ordine sul sito.
In caso di mancato pagamento, il cliente avrà fino a 3 tentativi per reinserire le proprie coordinate bancarie. Dopo il 3° rifiuto, il cliente verrà reindirizzato sul sito ad una schermata che lo informa del rifiuto del pagamento. Il cliente sarà quindi invitato a contattare il servizio clienti UZUEL per scoprire i motivi e trovare insieme una soluzione per finalizzare l'ordine del cliente.
- 2 Conferma dell'ordine
Dopo l'accettazione del pagamento da parte del cliente, il cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine, con il riepilogo di tutti gli articoli ordinati, l'indirizzo di fatturazione e di consegna.
La convalida dell'ordine da parte del cliente e la conferma dell'ordine inviata al cliente via e-mail da UZUEL dopo l'accettazione del pagamento costituiscono la conclusione di un contratto di vendita tra le parti e l'accettazione delle Condizioni Generali.
Il cliente che ha effettuato un ordine potrà stampare la propria fattura collegandosi al sito nell'area tracciamento ordini prevista a tale scopo.
UZUEL si riserva il diritto di non convalidare l'ordine in caso di motivi legittimi e in particolare in caso di:
- affermazioni anomale o abusive,
- ordini anomali rispetto alle quantità ordinate,
- scambi e resi anomali o abusivi,
- controversie esistenti con il cliente,
- errore di borsa.
Il servizio clienti UZUEL è a disposizione del Cliente per qualsiasi domanda relativa al suo ordine. Il servizio clienti è disponibile via e-mail al seguente indirizzo: ciao @uzuel.com .
- 3 Pagamento
Il prezzo dei prodotti acquistati è pagabile in contanti, per intero, il giorno in cui viene effettuato l'ordine da parte del cliente. Il pagamento viene effettuato online con carta bancaria (Visa Card, / Mastercard / American Express) o tramite PayPal quando il cliente convalida l'ordine.
La richiesta di autorizzazione all'addebito sulla carta viene effettuata al momento della convalida dell'ordine sul sito, salvo indisponibilità dei server. UZUEL si riserva il diritto di effettuare una nuova richiesta di autorizzazione all'addebito nel caso in cui la prima non potesse essere completata a causa dell'indisponibilità dei server.
In caso di mancato pagamento, indirizzo errato o qualsiasi altro problema sul conto del cliente, UZUEL si riserva il diritto di bloccare l'ordine del cliente fino alla risoluzione del problema.
In caso di utilizzo fraudolento della propria carta bancaria sul sito, il Cliente è invitato a contattare la propria banca e UZUEL tramite e-mail al seguente indirizzo: hello @uzuel.com
Le transazioni effettuate sul sito sono protette dal sistema di pagamento del partner di UZUEL , la società Stripe Payments Europe ("Stripe"), una società irlandese la cui sede legale si trova The One Building, 1 Grand Canal Street Lower, Dublino 2, Irlanda.
Tutte le informazioni scambiate per elaborare il pagamento sono crittografate utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer), maggiori informazioni possono essere consultate sul sito: https://stripe.com/help/ssl . Questi dati non possono essere rilevati, intercettati o utilizzati da terzi. In nessun momento i dati bancari del cliente transitano attraverso il sistema informatico di UZUEL .
Poiché Stripe è un fornitore di servizi tecnici, non gestisce le controversie relative agli ordini, che vengono elaborati direttamente da UZUEL come sopra specificato o, ove applicabile, dalla banca del cliente.
PRENOTAZIONE DELL'IMMOBILE
I Prodotti ordinati restano di proprietà di UZUEL fino al pagamento integrale del prezzo da parte di UZUEL .
Tuttavia, il cliente si assume i rischi (in particolare perdita, furto o deterioramento) legati ai Prodotti consegnati a partire dalla loro consegna all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
- 4 Archiviazione dell'ordine
La conferma dell'ordine viene registrata nei registri di madamemode , che sono a loro volta conservati su un supporto affidabile e durevole. Il cliente accetta che la conferma d'ordine costituisce prova dei rapporti contrattuali tra le Parti.
ARTICOLO 4 • CONSEGNA
UZUEL consegna gli ordini accompagnati da una bolla di consegna entro quindici (15) giorni lavorativi per le consegne nella Francia continentale e venti (20) giorni lavorativi per le consegne in Belgio, Lussemburgo e nel resto d'Europa, a partire dal giorno successivo al pagamento dell'ordine, salvo ordini speciali per i quali UZUEL informerà il cliente del tempo di consegna specifico.
Durante i periodi di saldi, i tempi di preparazione del pacco e di consegna potrebbero essere prolungati. Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito dal lunedì al venerdì prima delle 14:00 verrà elaborato lo stesso giorno; Dal lunedì al giovedì dopo le 14:00, verrà elaborato il giorno successivo. Qualsiasi ordine effettuato venerdì dopo le 14:00, sabato e domenica verrà elaborato il lunedì successivo; fermo restando che gli ordini effettuati in un giorno festivo verranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Fatta eccezione per ordini speciali o personalizzati, se il tempo di consegna viene superato di oltre trenta (30) giorni rispetto al tempo di consegna indicato nella conferma dell'ordine, non giustificato da un caso di forza maggiore, il cliente può richiedere la risoluzione del vendita ed ottenere, entro il termine massimo di venti (20) giorni dal ricevimento della comunicazione scritta di vendita, il rimborso delle somme versate in occasione della vendita.
In caso di indisponibilità di un prodotto, constatata dopo la conferma dell'ordine, UZUEL informerà il cliente entro 24 ore dalla conferma dell'ordine e offrirà una proroga del termine di consegna iniziale. In caso di rifiuto da parte del cliente, UZUEL annullerà immediatamente l'ordine e rimborserà le somme versate dal cliente.
Per gli ordini fuori dalla Francia, quando il pacco destinato all'esportazione raggiungerà la sua destinazione, sarà responsabilità del destinatario pagare le tasse o i dazi doganali applicabili al paese di destinazione. A questo scopo gli enti locali possono fornire informazioni utili ai clienti.
ARTICOLO 5 • RICEZIONE DELL'ORDINE – RECLAMI – RESI
- 1 Ricevuta dell'Ordine
Il cliente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti ricevuti in esecuzione del suo ordine al momento della consegna. Se il cliente si accorge che il pacco contenente il prodotto o che il prodotto stesso è stato danneggiato, è pregato di specificarlo sulla bolla di consegna del corriere.
Qualsiasi anomalia riguardante la consegna come:
- pacchi danneggiati,
- prodotti mancanti,
- prodotti danneggiati,
- prodotti non conformi all'ordine,
dovranno essere comunicati entro i termini di legge successivi al ricevimento dell'ordine.
Questa notifica sarà inviata al servizio clienti UZUEL tramite posta raccomandata, scrivendo al seguente indirizzo: UZUEL o tramite e-mail a hello @uzuel.com
- 2 Garanzie legali
Tutti i prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli da L. 217-4 a L. 217-14, L. 411-1 e L. 411-2 del Codice del Consumo, nonché della garanzia legale contro i difetti nascosti prevista negli articoli 1641 e ss.
Quando agisce sotto la garanzia legale di conformità, il cliente:
- è esonerato dal fornire la prova dell'esistenza del difetto di conformità del bene durante i ventiquattro mesi successivi alla consegna del bene. Qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro tale termine si presume esistesse al momento della consegna, salvo prova contraria, ai sensi dell'art. L. 217-7 del Codice del Consumo;
- beneficia di un termine di due anni per agire dalla consegna dell'immobile;
- può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, fatte salve alcune condizioni di costo previste dagli articoli L. 217-9 e seguenti del Codice del Consumo.
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale che possa essere concessa.
Il cliente può decidere di attivare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell'articolo 1641 del Codice Civile. In questo caso il cliente potrà scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile.
- 3 Resi di prodotto/i non conforme/i
Per qualsiasi reso di prodotto/i non conforme/i, il cliente dovrà rispettare la seguente procedura:
- Il cliente dovrà allegare al pacco il numero dell'ordine.
- Non saranno accettati resi senza il numero d'ordine e senza una richiesta di reso precedentemente effettuata.
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (quando possibile), o in un imballaggio che protegga il prodotto da qualsiasi deterioramento, con la loro etichetta e gli eventuali accessori che ne consentano la ricommercializzazione. L'indirizzo di consegna verrà fornito dai nostri servizi a seconda del tipo di reso.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente TRANNE in caso di difetto del prodotto.
In caso di difetto del nostro prodotto: il cliente dovrà restituirci il prodotto a proprie spese ma al rimborso del totale del prodotto verrà aggiunto il rimborso delle spese di restituzione con un importo massimo di rimborso per la restituzione di 5 euro (es. : Acquisto di un articolo a 20 euro, il cliente rileva un difetto Può restituirci il prodotto per un reso di circa 5 euro, rimborseremo 25 euro.).
Quando viene constatata l'inosservanza, UZUEL offrirà al cliente il rimborso del prezzo dell'ordine (prezzo dei prodotti e spese di consegna), al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data di invio della notifica di conferma dell'ordine di non conformità da parte del servizio clienti del sito UZUEL .
In caso di rimborso, UZUEL rimborserà tutti i prodotti resi conformi, ad eccezione delle tasse e dei dazi doganali pagati dal cliente al momento della consegna.
Non si accettano resi in contrassegno. Al ricevimento di un invio non conforme, UZUEL rimborserà le spese di restituzione postale fino al listino prezzi (consegna Colissimo senza raccomandata) visualizzato da La Poste il 1 marzo dell'anno in corso. Il cliente deve inviare la prova dei costi di restituzione sostenuti al servizio clienti, tramite e-mail o per posta.
In caso di reclami anomali o abusivi, UZUEL potrà rifiutarsi di eseguire un ordine successivo.
ARTICOLO 6 • DIRITTO DI RECESSO
- Diritto e periodo di recesso
Il cliente dispone di un diritto legale di recesso che può esercitare alle condizioni previste dagli articoli L221-18 e L221-20 del Codice del Consumo, se soddisfa le condizioni stabilite in tali disposizioni, senza dover giustificare motivi e senza dover pagare sanzioni.
Il cliente può recedere entro quattordici giorni dalla data di consegna dei Prodotti, senza dover fornire motivazioni e senza dover pagare alcuna penalità. Decorso tale termine il cliente non potrà più esercitare il diritto di recesso.
6.2. Condizioni per esercitare il diritto di recesso
Il Cliente ha la possibilità di compilare e trasmettere online la propria dichiarazione di recesso collegandosi al proprio account cliente. Riceverà quindi immediatamente la conferma del suo recesso via e-mail.
Il Cliente può inoltre inviare la propria richiesta di recesso contattando il nostro Servizio Clienti oppure utilizzare il modulo di recesso tipo disponibile in appendice alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
6.3. Limitazione al diritto di recesso
Ai sensi dell'articolo L. 221-28 3° del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato né per ordini di Prodotti personalizzati né per prodotti confezionati su misura, tranne quando detti Prodotti vengono restituiti perché difettosi.
PROMEMORIA DELLE DISPOSIZIONI APPLICABILI:
ARTICOLO L221-28 DEL CODICE DEL CONSUMO:
Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
(…)
3° Fornitura di beni confezionati secondo le indicazioni del consumatore o chiaramente personalizzati;
6.4. Conseguenza del diritto di recesso
Nell'ambito dell'esercizio del diritto di recesso o in caso di non conformità del Prodotto, il Cliente potrà restituire il/i Prodotto/i acquistato/i richiedendone il cambio o il rimborso alle condizioni descritte al precedente articolo 5.
Alle condizioni sopra menzionate, UZUEL rimborserà al cliente l'importo IVA inclusa dell'ordine (prezzo del prodotto), escluse le spese di restituzione ed escluse le spese di consegna. Detto importo sarà accreditato sul conto bancario del cliente, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti da parte di UZUEL .
Il cliente è informato che per quanto riguarda gli articoli personalizzati non ha, ai sensi di legge, diritto di recesso. Infatti, data la natura unica e personalizzata degli articoli personalizzati, gli stessi non possono essere restituiti.
ARTICOLO 7 • SERVIZIO POST-VENDITA
UZUEL dispone di un servizio post-vendita (“Servizio Post-Vendita”) incaricato di effettuare riparazioni o sostituzioni che si verificano in particolare nell'ambito dell'attuazione della Garanzia Legale.
Per qualsiasi richiesta, il cliente dovrà contattare il servizio post-vendita via e-mail al seguente indirizzo: hello @UZUEL.com fornendo le foto del/i prodotto/i e la prova d'acquisto.
Il cliente può anche recarsi in qualsiasi negozio UZUEL per consegnare il proprio articolo e la prova d'acquisto.
A seconda dei rilievi effettuati, il prodotto sarà supportato dal servizio post-vendita UZUEL .
Fatte salve le disposizioni legali in vigore, il presente articolo sarà inviato al laboratorio di riparazione UZUEL che deciderà l'azione da intraprendere, vale a dire:
- in caso di difetto di fabbricazione constatato e convalidato dall'officina, UZUEL riparerà gratuitamente l'articolo o lo sostituirà con un nuovo articolo di valore equivalente,
- per gli articoli fuori garanzia la riparazione è pagabile secondo un preventivo che verrà inviato al cliente prima di qualsiasi riparazione.
ARTICOLO 8 • DATI PERSONALI
UZUEL raccoglie una certa quantità di informazioni necessarie in particolare per l'elaborazione degli ordini.
Questi dati non sono solo necessari per l'elaborazione dell'ordine del cliente da parte di UZUEL , ma anche per comunicare al cliente le informazioni sulla marca UZUEL , sul sito o per permettergli di beneficiare delle offerte commerciali di UZUEL se il cliente le accetta convalidando la sua ordine.
Le informazioni sono strettamente confidenziali e sono contrassegnate da un asterisco (*) quando sono necessarie a UZUEL e/o ai suoi fornitori di servizi nell'ambito della gestione dell'ordine del cliente.
A causa di qualsiasi ingiunzione dell'autorità giudiziaria o per difendere i propri diritti o quelli dei suoi dipendenti, clienti o qualsiasi altra persona, UZUEL può comunicare questi dati a organizzazioni e autorità legalmente autorizzate.
UZUEL si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dei propri archivi e la protezione del proprio sistema informatico, e in particolare per evitare che i dati personali del cliente vengano alterati, danneggiati o che terzi non autorizzati possano accedervi.
Le informazioni personali del cliente vengono inviate e archiviate dall'host del sito situato in Canada, i cui dettagli compaiono sul sito nella sezione “Note legali”.
In conformità con la legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978 e il regolamento europeo n. 2016-679 noto come regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), il cliente ha il diritto di accesso, rettifica, limitazione, modifica, cancellazione e portabilità dei dati personali dati che lo riguardano.
Il cliente può quindi richiedere l'accesso alle informazioni che lo riguardano, farle rettificare, modificare, limitare, trasferire o cancellare, o opporsi al loro trattamento da parte di UZUEL , scrivendo a UZUEL via e-mail all'indirizzo: hello@uzuel .com
Tutte le informazioni relative ai dati personali figurano nella carta di riservatezza accessibile sul sito.
ARTICOLO 9 • COOKIE
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ARTICOLO 10 • DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
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ARTICOLO 11 • LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La società UZUEL si impegna alla corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di vendita concluso con il cliente.
Tuttavia, UZUEL non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata o cattiva esecuzione della vendita dovuta sia al cliente, sia al fatto insormontabile e imprevedibile di un terzo contraente, sia a causa di forza maggiore.
Effettuare un ordine sul sito implica la conoscenza e l'accettazione delle procedure in vigore sulla rete Internet, in particolare per quanto riguarda le prestazioni tecniche, i tempi di risposta, i tempi di connessione, le interrogazioni o i trasferimenti di informazioni, i rischi di interruzione, i rischi di contaminazione da virus circolanti sulla rete e in generale tutti i rischi legati all'utilizzo della rete Internet.
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UZUEL può sospendere, senza preavviso, l'accesso al sito, per ragioni di manutenzione e aggiornamento o per ragioni di sicurezza.
ARTICOLO 12 • FORZA MAGGIORE
v non sarà responsabile della mancata esecuzione totale o parziale delle sue obbligazioni derivanti dall'ordine effettuato dal cliente, se tale mancata esecuzione è causata da un evento che costituisce un caso di forza maggiore come definito dalla legge positiva.
In tal caso, UZUEL informerà il cliente del verificarsi di tale evento entro tre (3) giorni liberi dal verificarsi del suo verificarsi.
Dopo un periodo di un (1) mese e nel caso in cui persista l'evento che costituisce un caso di forza maggiore, l'ordine sarà annullato e sarà, se necessario, soggetto a un rimborso da parte di UZUEL sulla carta bancaria utilizzata per effettuare l'ordine entro un massimo di trenta (30) giorni.
ARTICOLO 13 • LEGGE APPLICABILE
Se uno qualsiasi dei termini di questi T&C dovesse risultare nullo, illegale o inapplicabile per decisione del tribunale, le altre disposizioni dei T&C rimarranno in vigore.
Le Condizioni Generali di Vendita sono eseguite e interpretate in conformità con la legge francese.
In caso di controversia, il cliente dovrà rivolgersi prioritariamente a UZUEL per ottenere una soluzione amichevole e in mancanza di accordo.
Il cliente può anche ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare con la Commissione di mediazione dei consumatori o con gli organismi di mediazione settoriali esistenti, o con qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio conciliazione) in caso di controversia.
Le Parti potranno inoltre sottoporre ogni controversia relativa alle Condizioni Generali e ad ogni contratto concluso in applicazione delle stesse ad una procedura di risoluzione delle controversie, come previsto dal Regolamento Europeo n. 524/2013, presentando un reclamo sul sito: ec .europa.eu/consumers .
Qualsiasi controversia non risolta amichevolmente sarà sottoposta al tribunale competente.